“Il suo popolo la chiamava Evita”
È lo Spettacolo dell’Anno “Il suo popolo la chiamava Evita” con Giovanna Manola, Enrico Sortino, Marco Ravalli & l’Orchestra Eva Duarte di Agrigento. La regia e i testi del romano di Sicilia Marco Savatteri, le coreografie di Dario Conti per EnDa Produzioni, Accademia Internazionale del Musical con l’ottimizzazione di Sinuhe Third .. very events. Quaranta e più artisti Siciliani dell’Accademia Internazionale del Musical corroborati da otto professori dell’Orchestra Eva Duarte in circa due ore di spettacolari cambi scena e tipizzazione scenografica dei luoghi. Si ricostruisce con luci particolari il set della Buenos Aires dell’era Peroniana.
Così si presenta al grande pubblico nazionale il “Il suo Popolo la chiamava Evita Concert Tour 2010”, il meglio per spettacolarita’ – musiche – balletti - scenografie in un musical dal cast eccezionale che tra continui cambi di scena e costumi epocali si esibiscono rigorosamente dal vivo in uno delle storie più belle del panorama mondiale. Lo spettacolo musicale ripercorre la vita di Evita, carismatica first-lady argentina, dagli anni giovanili alla salita al potere al fianco del marito, sino alla prematura morte nel Luglio del ‘52. Nelle sequenze sceniche il musical prende corpo mostrando da un lato l'amore, spinto sino alla venerazione, da parte del popolo verso Evita, e dall'altro, l'atteggiamento critico e dubbioso di Che Guevara che, nelle veci di narratore, racconta la storia della protagonista con ironia e ostilità. Un concert-musical liberamente ispirato alla vita di Maria Eva Duarte de Perón, moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón.
Sul palco la vocal coach di Marco Ravalli (Augusta), l’actor coach di Fabio Dulzetto (Catania) con gli arrangiamenti musicali della Compagnia Eva Duarte di Agrigento, i costumi dell’Atelier Miranda, il coro Polifonico Siciliano e il corpo di ballo
Tango Argentino One FreeTime Center.