The DoktorMuziK Project ®
- Premio Lions Day Award 2009 -
Dottori di giorno e rockettari di notte,
il progetto dei dottori della musica!
Nella poliedrica scena del rock ecco una delle band che fa della spettacolarità della musica uno dei momenti di espressione del fantastico, visto nelle forme romantiche dell’elektro-pop.
Il gruppo musicale catanese, intriso di storici talenti, incanta l’audience attenta con trascinanti liriche poetiche che spaziano dal rock intenso ai fini gusti della world music mediterranea. Ben apprezzata dalla critica e dalle Major discografiche, la band si è ben distinta nel panorama musicale extraisolano ottenendo consensi e numerosi riconoscimenti. Accompagnata da grandi artisti e musicisti internazionali, la band è stata ospite in Teatri per grandi eventi di solidarietà come Telethon e Reload. Oggi i DoktorMuzik Project, identificati come realtà tra le espressività siciliane di successo nazionale, sono considerati fiori all’occhiello della entusiasta Casa discografica “SetteNote” di Pesaro.
IL CD
.. Il Fauno ritorna Libero ! (SetteNote Pesaro)
Sul palco sono esplosivi, look aggressivo, grande energia, mirabolanti effetti luce, i DMP ricordano vagamente Ziggy Stardust degli anni ’70, con quel tocco glam rock che fa della musica spettacolo.
Beat music made in Italy di Maurizio Arceri nei New Dada, quella che imperversava nel mondo della British Invasion nella metà anni ’60.
Evidenti le influenze ne "Il Fauno ritorna Libero" dove ritroviamo la stessa musica di quegli anni fatta da chitarre elettriche e armonie vocali, melodie pop e ritmi veloci di cui è esempio maestrale la canzone "Finalmente Libero".
Poi arriva l’inevitabile influenza degli anni ’70 con David Bowie, nell’indimenticabile album Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, ecco affacciarsi l’anima rock e glamour dei DoktorMuzik Project, con liriche poetiche che raccontano dell’immaginario, dell’eroico e del fantastico come nella canzone "Il Fauno", il tutto condito da un sottile “sense of humour” evidente nelle stratificazioni sonore di Maestro.
Anche gli anni ’80 hanno lasciato il segno, soprattutto il new romantic-pop dei primi Tears for Fears, ed è in canzoni come "Qualcosa di te" che riscontriamo una certa tendenza alla ricerca dello stile, ritmi avvolgenti e testi intimistici. Merita ulteriore attenzione il bellissimo incitamento elettrico di "Strega Regina", un susseguirsi cosmico di note che debordano verso l’alto epigone spirituale, come ad essere misuratrici del tempo nello Stonehenge di Sicilia.
.. Il Fauno ritorna Libero !
Historical Line up
The voice: DoctorMusik
Guitars & voice: Vince McStross
Celestial voices: Helèna
ElektriK Bass: The Field
Keyboards & voice: The Flò & The AudioKeys
Drummer: DrumBoss
Grazie a Enzo Stroscio Chief Executive Officier della Sinuhe Third .. very events - Organization & Distributions Agency - per l’ideazione e la realizzazione del “DoktorMuzik Project”, on stage con Uccio Arculeo, Melo Campo, Elena Gambero, Giuseppe Di Mauro, Flavio Di Mauro e Antonio Petralia.
Biografia
Gruppo Elektro-Pop siciliano che vanta collaborazioni con KIM & THE CADILLACS, IVAN GRAZIANI e FRED BONGUSTO.
Partecipazione nel 2003 al PREMIO MIA MARTINI e al FESTIVAL “S.VALENTINO” di Terni nel Febbraio del 2004.
Nel 2005 partecipazione al BOLOGNA MUSIC FESTIVAL.
Nel 2006 Festival “UNO SU MILLE” di Montecatini.
Nel Dicembre 2006 finalista al PESARO FESTIVAL presentato da Elenoire Casalegno, con la presenza in giuria di GIANNI BELLA.
Il gruppo è stato invitato come ospite d’onore, assieme a NEFFA, alla Finale del “7 NOTE FESTIVAL”, Pesaro 2007, presentato da Giada De Blank. Ospiti al MegaLive-Concert Telethon 2008 svolto in Dicembre a Catania e premiati al Teatro “La Fenice” di Biancavilla con artisti del calibro di MARIO VENUTI e Ciaudà.
Band-testimonial del progetto mediterraneo “Campagna per la lotta al Punteruolo Rosso” del Dipartimento di Botanica dell'Università di Catania.
Il 14 Aprile ospiti di Flaminia Belfiore e Gino Astorina nella brillante trasmissione televisiva "Azzurro", ad Antenna Sicilia.
Il 19 Aprile 2009 premiati con il Lions Day Awards 2009, III Edition, alle Ciminiere di Catania.
Il 12 Dicembre Live Concert Telethon 2009 piazza Università di Catania.
“Il Fauno ritorna Libero” è il titolo del nuovo prodotto discografico, edito da 7Note, Pesaro.