Guitar Night 2011 - Mercati Generali Catania

02 luglio 2011

GUITAR NIGHT 2011
15 anni di Guitar Academy (1996-2011)

Grande successo di critica e di pubblico alla Guitar Night 2011, svolta il 2 luglio ai Mercati Generali di Catania. L’evento ha celebrato il 15 anni di attività della Guitar Academy (Accademia di Chitarra Moderna) del M° Andrea Quartarone, didatta e chitarrista di fama internazionale, che ne è attualmente il Direttore Generale.

Nel suggestivo giardino dei Mercati Generali, un’antico palmento ristrutturato e ora sede di uno dei club più esclusivi d’Europa, si sono esibiti 12 allievi dell’Accademia, insegnanti e Responsabili di Sede GAN (Guitar Academy Network).
Sul palco, dopo la presentazione dell’Accademia da parte del M° Andrea Quartarone, si sono alternati in brevi esibizioni di altissimo livello: Antonello Giliberto, Antonio Morgano, Emanuele Guastella, Federico Caramagno, Filippo Lìmina, Gaetano Miano, Giovanni Ligotti, Graziano Manuele, Nicola Merlisenna, Orazio Fontes, Riccardo Drago, Roberto Tambè, Salvatore Di Piazza, Simone Giorgianni.
Molti gli autori dei brani eseguiti, pagine immortali della storia della Musica Moderna, ma anche perle rare della storia del Rock, tra cui: Eric Johnson, Robben Ford, Mike Stern, Dream Theater, Paul Gilbert, Scott Henderson, Steve Vai, etc.
Il feedback del pubblico è stato notevole che ha apprezzato e applaudito i performer sul palco.
Alla fine delle esibizioni degli allievi, Kee Marcello ha chiamato sul palco quattro diplomati Guitar Academy dell'A.A. 2010-2011. Stretta di mano e complimenti generali hanno sicuramente dato maggiore risalto al titolo di Diploma Finale della Guitar Academy, che si ottiene dopo il superamento di tre livelli relativi ai Corsi Professionali.
L'artista svedese famoso in tutto il mondo sia per aver militato nel celebre gruppo degli Europe che per i suoi progetti solisti, si è esibito a chiusura sul palco dei MERCATI GENERALI, coadiuvato da Davide Santo (bass) e Mirko Augello (drum). L’evento del THE GUITAR NIGHT ha avuto degna cornice musicale. Kee Marcello ha entusiasmato il pubblico eseguendo dapprima 2 brani strumentali, con il supporto di backing tracks, e poi suonando tre brani celebri del suo repertorio, tra cui la mitica "Superstitious" degli Europe, che ha letteralmente scatenato tutta la folla presente di appassionati della chitarra e non solo.

 L'evento è stato presentato dal Direttore Generale della Guitar Academy e del GAN, il M° Andrea Quartarone e ha visto, tra le diverse sezioni, l'esposizione dei vari corsi e servizi offerti dall'Accademia, nonche tutti i vari progetti annessi ad essa, grazie al supporto d'interessanti spot, appositamente realizzati per l'evento, che hanno sicuramente dato un'idea più precisa e marcata della qualità e del livello didattico e professionale offerto.

Durante la serata, è stato anche presentato il nuovissimo DVD per i 15 anni della Guitar Academy, che è stato distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti. Il DVD potrà essere richiesto gratuitamente il prossimo mese dal sito dell'Accademia, raggiungibile all'indirizzo www.guitaracademy.it

La Guitar Academy (Accademia di Chitarra Moderna), il GAN (Guitar Academy Network) e l'ESC (European Summer Campus) annunciano il nuovo ESC 2011 con grandi nomi come ALLAN HOLDSWORTH, KIKO LOUREIRO e RICHARD HALLEBEEK.
A Siracusa nei giorni 4-5-6 e 7 Agosto 2011

Link utili

  • Lions Catania Faro Biscari
  • Lions Club Fondation
  • Quotidiano di Sicilia
  • Veroconsumo Catania
  • Musicland
  • Radioatlantica
  • Globus Magazine
  • amiciorgit
  • Musica & Suoni
  • J.G.Angel's
  • Sicilia in Viaggio