Il gruppo di ottoni della Grande Banda dell'US Air Force in concerto il 27.3.2012 a ETNAPOLIS - Valcorrente - Belpasso (Catania) - ore 17.00
FIVE STAR BRASS
Banda Militare Aeronautica USA
Il "Five Star Brass" è quintetto di ottoni dell'Aeronautica degli Stati Uniti (AIR Force big band).
La sua strumentazione tradizionale è composta da due trombe, corno, trombone e tuba e percussioni, l'ensemble è nota per la sua eccezionale versatilità e musicalità.
Il gruppo è una componente della Grande Banda dell'US Air Force, il loro repertorio abbraccia cinque secoli, dai suoni gloriosi antifonali del Rinascimento alla ricca diversità degli stili musicali americani (jazz, blues etc.). Sia che si tratti di una marcia militare, jazz, un arrangiamento originale o un pezzo patriottico, la Five Star Brass è pronta ad offrire al pubblico una meravigliosa miscela di ispirazione ed intrattenimento.
Il loro repertorio ha un fascino universale e prevede anche una programmazione speciale per il pubblico più giovane. Questa ensemble si esibisce non solamente nelle classiche sale da concerto durante eventi locali, ma è anche presente alle tradizionali cerimonie ufficiali militari e durante eventi di stato.
Questi sei musicisti in uniforme rappresentano con orgoglio gli Stati Uniti nonché la competenza e la professionalità del sua Air Force.
Sono dei formidabili ambasciatori musicali che si esibiscono davanti a platee militari e civili in tutta Europa.
(Sinuhe Third Organization & Communication)
Tel/fax 095.372030
Il gruppo di ottoni, nella tournee europea, sarà il 26 in concerto alla base americana NAS Sigonella, per le truppe americane in stanza all'isola siciliana, e poi il 27 pomeriggio a Etnapolis, Belpasso-Valcorrente, per rafforzare i legami di amicizia e buon vicinato tra le Forze Armate americane e i siciliani.
Scaletta (durata concerto: circa 1.5 h.)
-Brazil
-A String of Pearls
- Fantastic Polka-Trb
-Fairest of the Fair
-A Nightingale Sang in Berkeley Square
-George M Cohan Medley
- Someone to Watch Over Me
- Just A Closer Walk
-That's a Plenty
INTERVALLO
-Strike up the band
-Pennsylvania 6-5000
-Concerto for Trumpet (H. James)
-Boogie Down
-Smooth Operator
- Basin Street Blues
-Sing, Sing, Sing
ENCORE - When the Saints Go Marching In