GLOBUS Magazine #15 – out now! - SFOGLIA LA RIVISTA
Inside the magazine: Speciale Mario Biondi a Biancavilla e a Tokyo - Antonino Zichichi e Il Numero Aureo - J.J.Velasco e L'impossibile verità di Roswell - Schimperna, Rocchi e Verdinelli 11 Music Contest Roma 2012 - Nina Zilly Soul Revue di Carlo Massarini - Arbore, Teocoli e Manhattan Transfer - Lions Club Sicilia - Space Oddity Adventures: Il PIaneta con 4 Soli e tante altre storie ...
Crisis! What crisis?
Un Cyborg Giallo attorno l’Etna
Ma come funziona l’Oltre il Montismo di Vendola, confortato dalla inimicizia della barba di Franceschini. Grillo ‘uno dei Mille’ che ha proposto di ‘allargare lo stretto’ per non far arrivare mai la Sicilia alla corte d’Europa!
Quante ne abbiamo sentito di vere e non vere: il patto di stabilità e la legge dell’instabilità, l’IVA nello spazio e la gente in viaggio verso l’oltretomba. E che dire dell’impunità solo per il Re, forse per il ritorno della Nuova Monarchia Italiana o il ritorno a Catania delle galline ospiti della Regione Siciliana?
Crisi? Ma quale crisi?
Economica-bancaria, familiare, dei mass-media, della comunicazione, dei valori sociali, oppure l’avanzamento delle nuove povertà. Niente di tutto questo se valutiamo che è l’Uomo-burattino artefice della scomparsa di se stesso, dei suoi procedimenti ideo-mentali. Homo omini Lupus, dicevano alla ‘Bocconi’, per cui aumentiamo solo le Tasse, diminuiamo la Spesa, togliamo ai ricchi per dare ai poveri, che a loro volta diventano ricchi ed esser quindi depredati per ritornare poveri. Così va il Mondo dei furbi! Aspettiamo l’arrivo di Robin (Tax) Hood che intonando ‘Ride my Seesaw’, a cavalcioni della crisi, in giostra se la ride.
Ovviamente solo manovre finanziarie contro, senza aumentare il PIL, che bravi i ‘professoroni’: assistere al Nuovo Diluvio Universale, stavolta per la fine dell’economia di un popolo.
Ma qualche speranza deve arrivare, forse dalla scoperta dei nuovi esopianeti, dall’acqua di Marte, dalle Piramidi sommerse del Triangolo delle Bermuda, o dal ritorno di Nibiru, una volta scoperto che l’ominide di Roswell è un Cyborg. Archimede e il suo Numero Aureo sapeva dell’esistenza di un ‘Pianeta con quattro Soli’ in perfetto equilibrio galattico?
‘Stranizza d’amuri’ diceva il buon Franco Battiato, amore per la propria Terra, per la propria gente, e fuori il nemico, aspettando che le Porte Tibetane della Fierezza si aprano al solito grido vincente ‘Apriti Sesamo!’
Ed ecco dalle ombre comparire il Web Daily di Globus Magazine, a riempire di news il mercato on-line dell’informazione, e riaffermare ancor di più quello che la rivista stampata oggi rappresenta: un pezzo di Buon Futuro!
Un benvenuto al nuovo Direttore del nostro Magazine, Antonella Guglielmino, esperienza docet, e un bentrovato alla Redazione di Trieste-Triveneto, diretta dalla intrepida Loredana Cosoli con Mauro De Rocco, grande foto-reporter.
Un grazie sempre al prof. Antonino Zichichi e al prof. Jean Jacques Velasco, che danno un valido contributo scientifico alla rivista. Un ringraziamento particolare a Susanna Schimperna, Claudio Rocchi e a Francesco Verdinelli per l’ospitalità in terra romana. Bentrovato a Carlo Majorana Gravina, storica firma del panorama giornalistico e televisivo catanese.
Ancora speranze dalle cronache: forse la scoperta dell’Antico Corano salverà l’umanità dalla catastrofe, mentre il Bosone di Higgs farà da collante universale contro la fine del Mondo di Maya memoria. E che fine farà Il Pulcinio Pio? ...ma per fortuna che, dopo l’iPhone5, arriva il ‘Tablet SuperPaquito’ e tutti i bambini ci porteranno alla ‘ragione aurea’.
…il Globus Space-Boat naviga verso Soli Siderali alla scoperta di nuovi Pianeti abitabili, sorvegliando dall’alto che il Cyborg della Fortuna accenda sempre la fiammella del Globus Magazine Lighthouse …per non perdere la Chiave Mistica dell’Armonia !