GLOBUS Magazine #16 – out now! - SFOGLIA LA RIVISTA
Inside the magazine: Speciali Cabaret Burlesque, Mario Venuti, Gilberto Idonea, Pippo Pattavina, Massimo Ranieri, Roy Paci e Eugenio Bennato - Space Oddity Adventures: L'Apocalypse Maya di Susanna Schimperna - Lady Gaga e Rolling Stones 2012 - Beach Boys di Carlo Massarini - Frassica e Patò - Lions Club Sicilia e Memorial Day LC Faro Biscari - BBC ONE LIFE con Mario Biondi e tante altre storie...
Ladys and Gentlemen - It’s only the Years of R’nR
VERSO L’APOCALYPSE DAY
Eccoci pronti per fine 2012, tra paure, interpretazioni e speranze, verso il giorno dell’apocalisse. La scoperta della nuova cometa-asteroide, deviata dal suo tragitto, ha a che fare la il misterioso magnetismo di Nibiru?
Ovviamente i Rolling Stones se ne infischiano. Loro continuano a festeggiare i 50 anni della loro carriera con una super-produzione: un film, un libro, tanti dischi e tanti concerti. È solo rock’n roll .. ma piace a tutti. Quanti cinquantenni prima della ‘fine del mondo’, ma a proposito a che ora è?
...Chiediamolo a Ligabue, a Susanna Schimperna, a Lady Gaga e ai Beach Boys!
Mi piace aver letto una frase di Donna Cosoli, nostra corrispondente da Trieste.
“Ho trovato un biglietto ingiallito dal tempo e sopra ci sono alcune righe scritte da mia Madre, desidero che le leggiate perché sono di una bellezza indescrivibile. So della vita dura e difficile dei miei genitori che hanno sempre avuto un immenso amore per la vita: ...a volte placida e tranquilla, a volte impetuosa e travolgente, così la nostra vita segue il suo andare tra mille asperità e mille anfratti, come le acque d'un fiume verso il mare. Grazie Mamma Sara per i tuoi insegnamenti, mi manchi tantissimo”.
Ho conosciuto Mamma Sara, amica di mia madre e di tutte le mamme del Mondo. Condivido tutto, e questo è il mio augurio di Natale: avere sempre vicino a noi una ‘mamma Sara’ che ci protegga e ci guidi verso un mondo di pace.
Periodi tristi e bui, spread-dipendenti. Abbiamo bisogno di un nuovo Mago di Oz che dia allo ‘spaventapasseri’ un cervello diplomato in dottore dei pensieri, al ‘boscaiolo di latta’ un cuore e al ‘Leone’ un nuovo coraggio ...over the rainbow su ‘Dorothy’ e alla ‘Fata’ il convincimento che “nessun posto è bello come casa mia”.
Un benvenuto a Maurizio Becker, grande firma storica del giornalismo musicale italiano, già direttore di ‘Musica Leggera’, so welcome a Giuseppe ‘Pucci’ Attardi, giornalista del quotidiano La Sicilia, profondo conoscitore del panorama culturale e musicale over the world, e da cui traggo, con affetto e stima, ispirazione. Benvenuta a Antonella Ferrara, responsabile di ‘Libreventi’ che curerà dal 2013 la redazione di Taormina.
Bentrovati tutti gli amici musicisti e dello spettacolo presenti su questo numero, e sono tanti, e che ci hanno regalato momenti di felicità solidale già quest’anno e che ancora ci daranno nel futuro.
GLOBUS Magazine sarà sempre presente agli eventi importanti con le pagine della rivista e con il TV & Web Daily, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency.
Hubble Telescopy avvisterà il Globus Space-Boat in navigazione verso Nuovi Universi, guidato dal computer quantico di Lady Gaga, atterrando nel bunker del Globus Magazine Lighthouse, per non perdere il Codice a Barre di un nuovo Grande Diluvio ...di note musicali!
«Quando sento rumore di passi tendo le orecchie.
Forse arriva qualcuno che ha qualcosa da dire;
forse arriva qualcuno che ha da dire qualcosa che devo ascoltare. Del resto soltanto quando le orecchie sono aperte arrivano parole da ascoltare.
Niente paura.
Capirà soltanto chi è pronto a capire»
(Claudio Rocchi)