GLOBUS Magazine #18 – out now! - SFOGLIA LA RIVISTA
Inside the magazine: LIONS DAY AWARDS 2013 (il prequel dei premiati). Speciali Mike Nesmith (Monkees) e Lana Del Rey – Visti in Sicilia: Giovanni Allevi, Orme e New Trolls, Gegè Telesforo, The Yellowjackets, Gino Paoli e Danilo Rea - Space Oddity Adventures: We are the Law of the Brain Universe e Borexino Expreriment di Consolante e Stroscio – Da Roma Priscilla il Musical e le presenze di Catena Fiorello, Karima, Marcello Sorgi, Ficarra & Picone, Danila Satragno, Nicola Legrottaglie e Guia Jelo, le grandi esperienze di Tornatore, Rocchi e Maroccolo, l’Etna veste Unesco e tante altre storie...
Incertezze, Confusioni e Olomovimenti
Siamo tutti connessi?
…forse David Bohm salverà la Terra dagli Umani
“Quello che vediamo non è ciò che è, ma soltanto il modo in cui il nostro cervello interpreta la onde di interferenza che compongono l'universo. Esiste un altro ordine delle cose, che non vediamo. Un ordine al di fuori dello spazio e del tempo, in cui tutto è in uno, e uno è il tutto. In cui nulla è separato dal resto. ‘Olomovimento’ è il nome che a questo ordine dette il grande Bohm, che non era un mistico, ma uno dei più grandi scienziati del Novecento”.
Questa è stata la lettura di un tardo pomeriggio della mia carissima amica Susanna, riprendendo l'elaborazione della cosiddetta interpretazione di Bohm della meccanica quantistica (nota anche come teoria De Broglie-Bohm). Un modo di allenare la mente tra meccaniche celesti e quantistiche, come quello di poter leggere un altro numero di GLOBUS Magazine …e che numero!
Siamo nella fase dell’Intelligenza Cosmica, dato che quella terrena diventa sempre più incompatibile. L’anno della Terra, il giorno della Terra, il recupero dell’ambiente, l’Etna verso la proclamazione UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Tutto suona bene …ma tante cose stonano, troppa cattiveria in giro e quanti pericoli (leggete Borexino Expreriment).
E se tutto risuonasse come diceva Silesius nel 1600: dei due nostri occhi, uno vede il reale e l’altro l’eterno…
Riprendendo uno scritto di Omraam Mikhaël Aïvanhov "La musica è una potenza, ispira emozioni, sentimenti, e dà uno slancio. Ma tutto questo non è sufficiente. Le emozioni, i sentimenti e gli slanci devono essere orientati, e un buon orientamento presuppone una filosofia, una saggezza. Nella filosofia, così come la concepiscono gli Iniziati, la musica è sempre presente. Perché? Perché l'universo stesso è musica, è una costruzione fondata sulle leggi dell'armonia, retta dalle leggi dell'armonia. L'Intelligenza cosmica ha assegnato a tutte le creature una nota ben precisa, un suono, una voce, affinché esse possano formare una sinfonia nell'universo. Al pensiero che in questo stesso momento l'intera creazione sta cantando, non vi sentite già più felici? Sapendolo, non vi viene forse il desiderio di unire la vostra voce a quel canto?... La minima vibrazione armoniosa sulla terra ci mette in relazione con la grande armonia cosmica".
Ma c’è ancora qualcuno che ha dentro di se questi principi sacri? .. Speriamo di si. La linea del magazine continua senza soste, soffrendo tutti, ma continua. Benissimo la parte giornalistica sul Web Daily (www.globusmagazine.it) sempre più ricca di interventi da tutte le redazioni. Almeno un po’ di entusiasmo (andiamo verso 40.000 contatti, un successo per la nuova tipologia del sito).
Nuovi arrivi sulle pagine di una delle riviste più apprezzate degli ultimi anni. “MI sembra di avere in mano una rivista americana” con enfasi mi fa sapere il M° Nino Lombardo, storico compositore e direttore d’orchestra nazionale (quante partecipazioni con Pippo Baudo e Tuccio Musumeci). Un benvenuto ad una grande penna Stefano Torossi (di Globalist Syndication), al grande Michael Pergolani di RadioRai1 e Matteo Zanichelli del Resto del Carlino (ringrazio Claudio Ciceri, indiscusso e storico calciatore della squadra del Catania). Con noi l’intelligenza di Domenico Finocchiaro (Il Sole 24 Ore) e la sagacia legislativa di Vincenzo Palumbo.
Nella rivista tanti articoli, specie musicali e tanti speciali: un tuffo nella storia di Mike Nesmith dei grandi Monkees, nel Prog Rock italiano con le Orme e i New Trolls, e poi Noà, Allevi, Gino Paoli e Danilo Rea, Gegè Telesforo, The Yellowjackets, e ancora Priscilla il Musical e le presenze di Catena Fiorello, Karima, Marcello Sorgi, Ficarra e Picone, Danila Satragno, le grandi esperienze di Tornatore, Rocchi e Maroccolo, la diva Lana Del Rey e tante altre chicche giornalistiche.
Questo numero contiene un ampio prequel del Lions Day Awards - Premio Faro Biscari e Globus Magazine Price, fortunata e importante manifestazione di solidarietà internazionale che la Sinuhe Third ed il Lions Club Catania Faro Biscari portano avanti già da sei edizioni, e la settima sarà spettacolare, come sempre. Immagine della buona sicilianità che risuona negli incontri del Distretto Lions 108Yb Sicilia, che si apre come sempre alla città di Catania, portando le emozionanti eccellenze di Sicilia. Sicilia Ambiente e Solidarietà – The Night of Lions Talent è il titolo della manifestazione che sarà ospitata il 1 Giugno 2013, alla ore 19.00 tra le mura del Teatro Ambasciatori di Catania, grazie alla partnership con il Teatro Stabile e il suo direttore Giuseppe Dipasquale, che con Filippo Sciuto (Scienze Storico-artistiche) fa parte del Comitato Scientifico di Redazione della rivista (Direzione Cultura e Teatro): TUTTI INVITATI !!!
Anche la rivista sarà presente con il Premio Globus Magazine. Madrina della serata sarà l’attrice Valeria Contadino, che sarà sul palco con Marilisa Spironello, per ospitare Marcello Sorgi, Nicola Legrottaglie, Guia Jelo, il M° Platimiro Fiorenza, I Violinisti in Jeans, il M° Bruno Biriaco, la St. Louis Chorale, Aldo Messineo e tanti altri ospiti.
GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con il TV & Web Daily, e prossimamente con GLOBUS Television, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency.
L’Artificial Intelligence del Globus Space-Boat in olonavigazione verso Nuovi Mondi, con la vibrazione di una Grande Armonia Cosmica che ruota il Globus Magazine Lighthouse!