GLOBUS MAGAZINE #24

12 maggio 2014

GLOBUS Magazine #24 - special LDA8 – out now! SFOGLIA LA RIVISTA 
Inside the magazine: Lando Buzzanca, Andrea Lo Cicero, Maria Cocuzza, Mario Opinato, Eleonora Bordonaro, la HJO Jazz Orchestra: Lions Day Awards - Premio Faro Biscari & Globus Magazine Prize. Space Oddity: Le ‘Strane Luci’ di Hessdalen e gli esopianeti. Il settimo raggio e le aure di Korotkov e tante altre curiosità. I personaggi: Giancarlo Giannini, Francesco Pannofino, Giancarlo Orsini, ecc…
Le rubriche di Salvo Noè, Carmen Longo e tante altre storie...

Lions Day Awards Go On
Le Grandi Luci di Erling Strand illuminano l’ottavo evento del Lions International 
… Globus Radio Station & Televison presenti in Teatro

Tutte le testate giornalistiche in questi giorni rimbalzano con ‘corretta ossessione’ che l’Azienda Italia, intesa per piccola e media impresa viene scientificamente ‘affossata’ da una manovra finanziaria altamente scolastica: raschiare il fondo del barile con inasprimenti fiscali sul popolo delle partite IVA.

Anche il più stolto dei deficienti capisce che questo ‘morso della coda’ ci porta ad un impoverimento patologico cronico ed irreversibile, se non ricresce in tempi utili il PIL di uno Stato che non vive di rendita. Toccare le pensioni e le rendite finanziarie non è un messaggio salvifico ma un bollettino di guerra che ci vedrà soccombere per ‘colossale sciocchezza’. Redditometro aberrante, spesometro vampiresco. Nessuno compra, nessuno investe, domina la paura fiscale ed economica: In hoc signo mori.  Auguri a noi e allora vi ricordate: ‘A cosa serve lamentarsi... questa è la fidanzata’.

Poi ci si mettono gli accordi sopracampo ‘di calcio’ romano con un ‘è vero / non è vero’ .. ma che casino, per perdere di credibilità siamo già maestri. Speranze? L’agenzia Fitch dichiara il miglioramento del rating e che l’outlook italiano è stabile: evviva! Evviva cosa? Antonio Salvi, preside di Economia all’Università Lum – Jean Monnet dice che moralmente censurabile risulta l’aumento delle tasse sulle rendite. Come se la nostra mamma con la sua pensione di reversibilità fosse considerabile una ‘sporca capitalista’, per cui necessita essere perseguitata fino all’abbattimento. Eureka! Inasprimento total body con contorno di bolli e Tobin tax. Scienziati dell’economia si nasce, ma si chiamano padri di famiglia non ministri che amministrano tutto quello che non è loro. Andiamo allora in Europa per respirare …prima di essere travolti da un insolito destino in un mare di pressioni fiscali, dubbi presunti e lotte impari tra l’apparato esattore e il cittadino. E la cultura vola verso il baratro dell’oblio. Già nell’88 si parlava di non inasprire con tasse inique (l’Iva) tutto ciò che ruotava nel mondo dell’editoria, cioè libri, giornali e periodici. Incredibile. Marcello Staglieno parlava del Gruppo Fabbri per voce dell’AD pro-tempore Mario Speranza: “Le difficoltà economiche del governo non giustificano la penalizzazione del libro, privo di pubblicità”. Incredibile. La mancanza di pubblicità e la paura delle aziende di rappresentarsi tramite i mass-media oggi hanno portato al crollo della comunicazione cartacea e diffusiva, radio-televisiva. Non è cambiato niente …anzi

La crisi ci da la forza …non ci abbatte!

Meno male che ogni tanto leggiamo Globus Magazine e scopriamo che forse possiamo fuggire in qualche altro esopianeta abitabile da noi comuni mortali, Planet Bonanza grazie all’occhio più famoso del mondo, quel tal Kepler Telescope che Dio lo benedica alla luce delle Lune islamiche preferite dalla Merkel. Ma la corte oscura del potere del Web-Bitcoin sconfiggerà le trame poco chiare dell’Euro? E che dire della braccia del cuore: Heartbleed, il nome in codice di una delle maggiori falle mai scoperte alla sicurezza dei sistemi informatici. Leggete …leggete cosa scopriamo (grande Veronica Palmeri, la nostra world-web spy-globulina).       

Ancora qualche minuto di lettura sul Magazine per scoprire chi saranno i premiati del prossimo Lions Day Awards. A chi andrà il Premio Faro Biscari e i Globus Magazine Prize e gli Awards? Uno speciale LDA ci preannuncia tutta la manifestazione organizzata dalla Sinuhe Third agency e dal Lions Club Catania Faro Biscari, con tutto lo schieramento giornalistico di Globus Magazine, Web Daily, Globus Radio Station & Television, e chi più ne ha più ne metta. 

Questo numero contiene un ampio prequel della fortunata e importante manifestazione di solidarietà internazionale giunta all’ottava edizione, spettacolare come sempre per la buona sicilianità che risuona negli incontri del Distretto Lions 108Yb Sicilia, che si apre alla città di Catania, portando le ‘emozionanti eccellenze’ di Terra Sicilia. Sicilia Viaggio di SolidarietàThe Age of Lions Traveller è il titolo della manifestazione che sarà ospitata il 23 Maggio tra le mura del Teatro Ambasciatori di Catania: TUTTI INVITATI !!!

Anche la rivista sarà presente con il Premio Globus Magazine. Madrina della serata sarà l’attrice Alessandra Costanzo, che sarà sul palco con Marilisa Spironello e il grande Aldo Messineo, per ospitare Lando Buzzanca, Andrea Lo Cicero, Maria Cocuzza, Mario Opinato, Eleonora Bordonaro, la HJO Jazz Orchestra, condotta dal M° Seby Benvenuto Ramaci e tanti altri ospiti.

La rubrica Space Oddity ci fa rivivere le lontane terre delle ‘Strane Luci’ di Hessdalen e gli esopianeti dove potrebbe abitare il nostro E.T. La sagra della vita nel Mondo: il settimo raggio... le aure di Korotkov e tante altre curiosità.

Tra i personaggi, Giancarlo Giannini, Francesco Pannofino, Giancarlo Orsini,  sport, rubriche e spettacoli ...for all occasions!

Promo per Globus Radio Station: foto di tanti amici che ci vengono a trovare, per una Web-radio veramente d’autore. Successo per le rubriche radiofoniche come Space Invaders, Central Park, programma incentrato sul Rock ...and Live Station con i migliori Live del Mondo. In studio le News di redazione Globus Magazine con Antonella Guglielmino e Sara Russo e poi tanti ospiti ‘Numeri 1,’ con le interviste diRadio-Ritrattocon in studio il direttore responsabile Antonella, Franco Liotta  e Carmen Longo. Tanti ospiti dello spettacolo-Live come Gegè Telesforo, Javier Girotto, Dino Rubino, Mario Incudine, Antonello Tonna, Gill Negretti, Francesco Bearzatti & Co., Joy Garrison, Eleonora Bordonaro e Insolitenote, Piero Cassano e Fabio Perversi (Matia Bazar) e il gruppo SULUTUMANa, Alice Viglioglia, Luca Madonia e Enzo Velotto.

Tante le curiosità dal mondo sportivo a cura di Armando Garufi, Francesco Ricca e Rosario Sortino inSport…e non solo’ e ‘Radio Rossazzurra’. Tanta buona musica in Night&Day

 GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con il TV & Web Daily, con GLOBUS RADIO STATION, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency (www.globusmagazine.it).   

 Il Globus Space-Boat veleggia sulla rotta degli Eso-Pianeti, navigando sulle onde-radio dei linguaggi universali e sui Suoni Sinfonici dell'Universo, forza energetica per il Globus Magazine Lighthouse and Radio Station!

 


 

Link utili

  • Lions Catania Faro Biscari
  • Lions Club Fondation
  • Quotidiano di Sicilia
  • Veroconsumo Catania
  • Musicland
  • Radioatlantica
  • Globus Magazine
  • amiciorgit
  • Musica & Suoni
  • J.G.Angel's
  • Sicilia in Viaggio