GLOBUS Magazine #26 – out now! – SFOGLIA LA RIVISTA.
Inside the magazine: … Lions Day Awards 2014 – Premio Faro Biscari e Globus Magazine Prize. Lando Buzzanca, Mario Opinato, Eleonora Bordonaro, Alessandra Costanzo, Aldo Messineo, Maria Cocuzza, HJO Jazz Orchestra, World Robotic Team, ESAF – Protezione Civile. Space Oddity: Rettiliani, Ermete e Geller e tante altre curiosità. I personaggi: Giorgio Albertazzi, Gilberto Idonea, Raphael Gualazzi, Mario Venuti, I Brigantini, Ego & The Bang, ecc…
Dietro Front …avanti marsch!
ASPETTANDO L’ARRIVO DEI RETTILIANI
Non hanno più scampo gli affondatori del Bounty Italia
Tutti i social commentano come ormai il ‘disastro’ del nostro Paese, da Nord e più a Sud, sia addebitabile alla Classe dirigente, ruolo guida preponderante per inculcare nella Comunità il gene dell’Equità, dello sviluppo e dell’occupazione. Il direttore del Quotidiano di Sicilia, Carlo Alberto Tregua, ribadisce in un suo editoriale come sia importante “partecipare, immischiarsi, controllare” proprio la Classe dirigente Italiana, per evitare l’effetto disastroso che per la seconda volta ha colpito l’Argentina, a cui siamo legati da tempo per accordi commerciali e altro: “…se una Nazione va male, in un mondo globalizzato, va male per tutti” – aggiunge Tregua - “i valori insegnano che il giusto guadagno dev’essere nettato dalle giuste imposte …”.
Ed ecco la notizia di questi giorni, ecco il dietro-front della banda pubblica, operatrice e gestore del “fisco complicato”: l’Agenzia delle Entrate (con circolare n. 25 del 6 agosto 2014, praticamente ieri) riconosce l’elevato livello della pressione fiscale e corre ai ripari, con correzioni adeguate sulle selezioni accertative e contributive. Per la serie “Non è mai troppo Tardi”, dopo un doveroso corso per gli ‘analfabeti’ del diritto economico, titolati per risolvere i problemi economico-produttivi di uno Stato in palese difficoltà.
Pubblichiamo con molto piacere sulle pagine di questo numero di Globus Magazine l’articolo (già comparso sul QdS) del prof. Salvatore Forastieri, Garante del Contribuente per la Sicilia e Dirigente Superiore del Ministero delle Finanze, che disamina attentamente le novità che il vertice delle Entrate ha significativamente messo in essere, con dichiarazioni e consigli (linee guida) per riconsiderare il “rapporto con il contribuente e la partecipazione di quest’ultimo al contradittorio”.
Evviva la faccia tosta: dopo le ferite vengono le cure …e meno male, se no si soccombeva tutti. Il dietro-front è quindi consumato, Rossella Orlandi, neo Direttore dell’Agenzia delle Entrate, colpita dall’opinione pubblica, come già Befera preannunciava esterrefatto – e anche noi abbiamo fatto qualche segnalazione editoriale nel nostro magazine –, ha deciso di perfezionare, modificandolo, il rapporto tra fisco e contribuente: “Per la mia IMU ho perso un pomeriggio, io che sono un’esperta di fisco …”.
Roba toccata …roba addolorata. Evviva! Salviamo il popolo delle partite IVA e salviamo l’Italia delle medie economie, autentica ossatura della res pubblica.
…e allora è giustificato un rapido dietro-front?
Pensiamo proprio di si: è la soluzione! …e che questo avvenga presto, non all’italiana, ma con un giusto approccio e un giusto contenzioso, non giudiziario, ma nella fase accertativa, senza pressioni o presunzioni di reato totalitario: basta con il presumere che tutti evadano il fisco e, se quest’ultimo viene riconosciuto iniquo, che si ridisegni in favore del ceto produttivo ed operativo: ma basta inventarsi nuove tasse e basta perseguitare solo per supposizione.
Rilassiamoci per qualche giorno – e dobbiamo stare molto calmi - tenendo tra le mani la nostra rivista. Attenzionate sempre il nostro Network, Globus Magazine, Web Daily, Globus Radio Station & WebTelevision: tanti aggiornamenti, tanti ospiti di sport, spettacolo, arte, cinema, teatro, musica, imprenditoria, giornalismo e …andate a scoprire cosa vi riserva il nostro palinsesto.
La nostra famiglia si accresce con nuovi amici, colleghi e nuove redazioni. Un benvenuto alla redazione dell’Emilia-Romagna e Marche e della Repubblica di San Marino. Un bentrovato a Giovanni Bella, Fosca Maurizzi, Stefano Bugamelli, Mimmo Coco e a tutti quelli che a buon titolo si sono avvicinati per collaborare con le nostre redazioni e con la nostra radio …e sono tanti.
Leggerete sulla rubrica Space Oddity come la Terra possa ricordare quei suoi figli, scienziati e geni quasi dimenticati, che hanno contribuito a farci conoscere i misteri dell’extrapianeta - la ‘Magica Armonia dell’Universo’ Terra chiama Spazio - Rettiliani figli del Re Lucertola di Morrisoniana memoria (The Lizard’s Celebration of The Doors) e discepoli del grande Ermete Trismegisto, a cui dobbiamo molto sulle conoscenze delle leggi universali della fisica quantistica.
Uno sguardo nel Mondo Paranormale di Uri Geller, ricordandoci di averlo chiamato in causa nell’editoriale dello scorso numero e nei colori caleidoscopici dei fratelli brasiliani OS Gemeos.
Questo numero contiene il sequel del Lions Day Awards 2014 – Premio Faro Biscari e Globus Magazine Prize. Lando Buzzanca, Mario Opinato, Eleonora Bordonaro, Alessandra Costanzo, Aldo Messineo, Maria Cocuzza, la HJO Jazz Orchestra del M° Seby Ramaci, il World Robotic Team dell’ITI Archimede di Catania, l’ESAF – Protezione Civile e tanti altri ospiti, tutti immortalati in una splendida cornice fotografica, per quello che viene considerato nell’anno l’evento artistico di solidarietà nel panorama globale del Lions International.
Nel Magazine tanti altri personaggi, tra cui Giorgio Albertazzi, Gilberto Idonea, Raphael Gualazzi, Mario Venuti, I Brigantini, Ego & The Bang, Red Hot Chili Peppers e poi tanto sport, rubriche, spettacoli e le foto di tanti artisti, che sono venuti a trovarci nella Web-radioVisione di Globus Radio Station ...for all occasions!
GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con le redazione del Web Daily, con GLOBUS RADIO STATION & Web-Television, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency (www.globusmagazine.it).
Il Globus Space-Boat veleggia sulle rotte dei Rettiliani, navigando sulle onde-radio dei linguaggi universali e sui Suoni Sinfonici dell'Universo, forza energetica per il Globus Magazine Lighthouse and Radio Station!