GLOBUS MAGAZINE #29

14 marzo 2015

GLOBUS Magazine #29 – out now!SFOGLIA LA RIVISTA
Inside the magazine: un caro ricordo a Pino Daniele e al ‘Corriere Cosmico’ Edgar Froese. Space Oddity: Universo Cosmico, Mirnomica, l’egittologo Zahi Hawass e tante altre curiosità. Personaggi: Aida Satta Flores, Lara Fabian, Toto, Foo Fighters, l’incontro Eboliano di Fabrizio Pulvirenti, Anita Vitale. Uno special sul Festival di Berlino, tanto sport e socialità, ecc… 

È proprio un ‘Bellandare’ poetico ma non troppo
Benvenuti nell’Era della Mirnomica.
Tra ‘strane’ intercettazioni telefoniche e ologrammi in 2D 

 Filantropia, capitali pubblici, crisi dell’assistenzialismo di Stato: con un occhio di pseudo-paura alle invasioni barbariche. Questo il meltin’ pot italiano che ogni giorno ci ricorda come difficile è essere uomini …in Italia.
 E allora ognuno per fatti suoi, senza identità di colore, politico o sociale che sia, ma solo per tirare acqua al proprio mulino. Tanto tempo è passato da quando il carolingio Principe di Sansevero disquisiva sulla trasmutazione dell’Uomo, inteso cosciente del raggiungimento di ‘livelli superiori’. 
 Oggi si fa a gara per raggiungere scomparti della mente umana considerati ‘inferiori’. E così non si va da nessuna parte e di questo passo perderemo presto la dignità di essere considerati autoctoni per essere nuovi ‘strangers in town’. 
  La notizia buona è che la nostra criticata, e per certi versi politicamente negativizzata, sanità ha avuto tanti insuccessi ed anche qualche importante successo.
 E sul tema salute l’altra notizia è che il dott. Fabrizio Pulvirenti - “un medico italiano di Emergency che ha contratto il virus Ebola” - oggi guarito dall’infezione, viene testato per la produzione degli anticorpi che salveranno tante altre potenziali vittime in Nigeria, Sierra Leone e in altre regioni africane. Lo abbiamo intervistato e ospitato in radio.

 Guardiamo però con qualche scetticismo alla lenta supremazia del terrorismo d’autore, quel tale movimento  di convinti islamici che nel fanatismo ‘pseudo-religioso’ espandono il loro potere di conquista verso le stabilità ‘cristiane e democratiche’, tra rapimenti, sgozzamenti, omicidi con il fuoco e con le armi, autobombe umane, nel nome dell’Islam jihadista: un controllo del Male sulla Terra?
No! Solo uccisioni e distruzioni di monumenti storici.
Che tristezza per un movimento che si crede Stato di Allah!  

 Come già detto nel numero precedente saranno le tecnologie che ci faranno uscire dalle paure della vita, per la conservazione della nostra storia: uno sguardo alla Mirnomica per vivere meglio.
 Noi ci siamo sempre, ci siamo come Radio, per ‘raccontare le storie della nostra vita’ anche con immagini.

 La nostra web radio-Tv! …il Futuro! E che sia ‘lunga vita’ alla nostra rivista, al nostro Globus Network, Web Daily, Radio Station & WebTelevision: sport, spettacolo, arte, cinema, teatro, musica, imprenditoria, giornalismo.

 Nella rubrica Space Oddity ci chiediamo ancora se non sia un ologramma la nostra vita nell’Universo Cosmico. Diamo attenzione alla nostra proiezione futura attingendo al passato, scoprendo il DNA alchemico e misterioso dell’Augusto Impero Romano, lungo le vestigia greco-romane ed egiziane. 

 Tanti i personaggi nel magazine: Zahi Hawass, il famoso egittologo ‘dal cappello’ che ispirò Indiana Jones, la voce jazz di Anita Vitale, il Bellandare di Aida Satta Flores, Lara Fabian reduce da Sanremo, i Toto in Italia, i Foo Fighters, il nostro amico Nino Frassica …un caro ricordo a Pino Daniele e al ‘Corriere Cosmico Edgar Froese.

 Uno speciale ‘con i fiocchi’ sul Festival di Berlino e poi tanto sport (con la storica Liliana Pizzo), rubriche, spettacoli e le foto di tanti artisti, che sono venuti a trovarci nella Web-radioVisione di Globus Radio Station ...for all occasions!

GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con le redazione del Web Daily, con GLOBUS RADIO STATION & Web-Television, autentico punto di forza giornalistico (che quest’anno ha avuto due importanti riconoscimenti), sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency.
(www.globusmagazine.itwww.globusmagazine.it/radio).   

Il Globus Space-Boat spiega le vele del Corriere Cosmico, navigando sulle onde-radio dei linguaggi universali e sui Suoni Sinfonici dell'Universo, forza energetica per il Globus Magazine Lighthouse and Radio Station!

Link utili

  • Lions Catania Faro Biscari
  • Lions Club Fondation
  • Quotidiano di Sicilia
  • Veroconsumo Catania
  • Musicland
  • Radioatlantica
  • Globus Magazine
  • amiciorgit
  • Musica & Suoni
  • J.G.Angel's
  • Sicilia in Viaggio