GLOBUS Magazine #33 – out now! – SFOGLIA LA RIVISTA
Inside the magazine: David Bowie, Jean-Michel Jarre, . Space Oddity: ‘Stargate Project’ e tante altre curiosità. Premiazioni: Premio alla Sicilianità Pippo Bertone Augusta, Vele D’Oro e D’Argento Stazzo (Acireale), Galileo 2000 Firenze. I personaggi: Uto Ughi, Fabio Testi, Enzo Decaro, Vahimiti, ecc…
Avanti tra cattive informazioni o strani pregiudizi
Abbandonare la Terra verso Marte.
I nuovi intrighi generazionali tra le curiosità spaziali
Che siamo già arrivati verso la conferma dell’esistenza delle onde gravitazionali? Sembra proprio di si. Il satellite Lisa Pathfinder dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), lanciato dalla Guyana francese con il vettore italo-europeo Vega, si è ben comportato. Tutte le agenzie ne parlano e noi anche prima, come sempre. Vi ricordate cosa ho scritto nel numero scorso: “Ascoltare l’universo, la sua colonna sonora …i Rumors”, dando ragione ai ricercatori dei progetti LIGO e VIRGO, all’INFN e ovvio ad Einstein e a Franco Battiato.
Nel frattempo la Terra si dichiara guerra. Armamenti, eccidi, disastri …sei stato tu, no tu, no l’altro. Senza pensare che nel frattempo tanti importanti paesi leader si incontro per difendere il multiculturalismo, quale altro elemento accomunante che rinsalda ancora una volta i legami tra i popoli. Ma allora come funziona? Possiamo considerare inoltre quali sono le vergogne che Parigi e l’Europa e tutto il Mondo debbano evitare, magari chiedendo l’aiuto a Papa Bergoglio. Un Mondo che discute ancora di diritti umani, civili, disparità e violenza di genere.
MI piace leggere l’appunto pertinente della mia amica, e grande stratega del pensiero, Susanna Schimperna: “Fino a pochi anni fa essere omosessuali significava un marchio a fuoco, irrisione, esonero dal servizio militare. ‘Inversione sessuale’ e ‘devianza sessuale’ recitavano gli articoli. E poi, nel 1989: "i soggetti omosessuali egosintonici compongono di fatto una categoria a rischio di disadattamento". Ricordiamocelo. Dunque: nessuna meraviglia”.
E infatti nessuna meraviglia. Difendiamoci dalle violenze, dalle crisi economiche, dalle malattie, dagli inquinamenti, …insomma difendiamoci sempre nella nostra Italia …Terra dei Fuochi …e dei Cuochi!
Globus Radio Station & Television
…eccoci con una ‘RadioVisione’ dal Sapore Elettrico
e che adesso i palinsesti sul digitale terrestre:
Globus Television Sicilia LCN 819 …tutti sintonizzati!
Eccoci sempre! Le storie della nostra vita’ con articoli, immagini e filmati: la nostra Televisione, la nostra web Radio-Tv! …il Futuro! Crediti assicurati dalle major e riconoscimenti nazionali.
La nostra rivista, il nostro Globus Network, Web Daily, Radio Station & Web Television: sport, spettacolo, arte, cinema, teatro, musica, film e documentari, imprenditoria, giornalismo.
Sul Magazine ancora le tante esperienze di redazione, le interviste ai tanti personaggi incontrati, di spettacolo e di cultura. E come sempre le news da tutte le redazioni, notizie di primo piano pubblicate immediatamente sul Web-Daily di Globus Magazine. E quelle più dignitose – giornalisticamente parlando infatti - pubblicate anche sulla rivista.
Special d’obbligo, nella rubrica Space Oddity, per una triste notizia accaduta in corso di chiusura della rivista: E’ morto l’Uomo delle Stelle, il mio idolo David Bowie, a cui ho dedicato da sempre la rubrica che porta il nome di un suo brano rappresentativo del suo essere ‘non terreno’. Il Mr. Jones, ‘l’Alieno … che era già qui’. E si parla ancora dello Stargate Project.
Tanto teatro, tante le interviste e le recensioni: bellissima la storia del “sentimentalmente adolescente” Fabio Testi, raccontato da Nicoletta Costantino, i personaggi Jean-Michel Jarre, Uto Ughi, Enzo Decaro, Vahimiti Cenci, Giovanni Cultrera,
L’evento: Donne e Storia, tutto quello che è nella storia visto da parte dell’Universo Femminile e la vera verità sul Caso Sollecito e sugli Uomini di Falcone.
E ci siamo occupati del Premio alla Sicilianità Pippo Bertone di Augusta, delle Vele D’Oro e D’Argento di Stazzo (Acireale), del Galileo 2000 di Firenze, e tante altre rubriche che potete leggere tra le nostre pagine.
Inside the magazine le foto di tanti artisti, che sono venuti a trovarci nella Web-RadioVisione di Globus Radio Station ...for all occasions!
GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con le redazioni del Web Daily, con GLOBUS RADIO STATION & Web-Television, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency.
(www.globusmagazine.it – www.globusmagazine.it/radio).
Il Globus Space-Boat spiega le vele del Corriere Cosmico, navigando sulle onde-radio dei linguaggi universali e sui Suoni Sinfonici dell'Universo, forza energetica per il Globus Magazine Lighthouse and Radio Station!